Servizi per la Famiglia

La famiglia è la prima cellula essenziale della società umana.

Papa Giovanni XXIII

 

La cooperativa per la Famiglia

La nostra organizzazione ha strutturato un lavoro in equipe multidisciplinari pronta ad analizzare, ideare, adeguare e programmare interventi mirati ai nuovi comportamenti, abitudini e atteggiamenti delle donne e degli uomini all’interno della famiglia.

Per la famiglia si programmano servizi ad hoc per sostenerla ed accompagnarla nella crescita dei propri figli, secondo criteri personalizzati e condivisi perché solo cosi il servizio sarà funzionale  alle esigenze del nucleo, del bambino e del genitore.

I nostri servizi per la Famiglia

CENTRO PER LA FAMIGLIA E LA GENITORIALITÀ

SERVIZIO AFFIDI

SERVIZIO ASILI NIDI

SERVIZIO DI LUDOTECHE

CENTRO DI MEDIAZIONE FAMILIARE

SPORTELLO IMMIGRAZIONE

CENTRO DIURNO SOCIO-EDUCATIVO PER MINORI

Il nostro impegno per la Famiglia

Il sostegno alla genitorialità è oggi un servizio primario non solo per le situazioni di disagio ma anche nella normalità, consapevoli che la famiglia, pur nella sua rapida trasformazione e nelle sue fragilità, è custode di beni relazionali, affettivi, economici.
I neo-genitori spesso arrivano impreparati, senza esperienza diretta di contatto con bambini piccoli e con persone della loro generazione alle prese con lo stesso problema.

La cooperativa sociale Ferrante Aporti non tralascia nessun aspetto, può accogliere le richieste di contesti familiari multietnici e supportare qualsiasi loro esigenza. La cooperativa è sempre più orientata alla digitalizzazione della propria metodologia operativa che consentirà sempre di più una costante condivisione tra servizio, fruitori,  obiettivi, verifica e soddisfazione dell’utente

Se sei interessato alla Cooperativa, ai nostri servizi per la Famiglia e alle nostre attività,
non esitare a contattarci!

0831 - 529608

Via Tor Pisana, 100 | 72100 Brindisi

coopaporti2016@gmail.com

SE TU O UNA PERSONA A TE VICINA SI TROVA IN UNA SITUAZIONE DI EMERGENZA O PERICOLO, NON ESITARE A CONTATTARE UNO DEI NUMERI DI EMERGENZA.